Menu
Il ritorno degli ABBA con un nuovo album si "proiettano" verso il futuro!!

Il ritorno degli ABBA con un nuovo album si "proiettano" verso il futuro!!

  • Settembre 8, 2021

Il gruppo musicale pop svedese che ha fatto la storia della musica, torna dopo 40 anni con un nuovo album (VOYAGE) seguito da un tour rivoluzionario.

Gli ABBA raggiungono l'apice della loro carriera solamente dopo 4 anni dalla loro creazione con la vittoria all'EUROVISION SONG CONTEST nel 1974 e il successo diventa sempre più grande, conquistando una popolarità mondiale.  Al massimo della loro celebrità, entrambi i matrimoni dei membri del gruppo falliscono e nel 1982 la band si scioglie, lasciando i fan per più di 30 anni.

Solo nel 2018 si riuniscono e fanno ritorno alla musica con due nuovi singoli, tra cui I Still Have Faith In You. Dopo l'incisione dei due singoli, gli ABBA decidono di pubblicare un vero e proprio album seguito da un tour molto particolare.

Il 2 settembre la band trasmette uno show digitale, in live stream su YouTube, intitolato ABBA Voyage da cui prenderà il nome del nuovo album che arriverà il 5 novembre. Il tour prenderà il via il 27 maggio 2022 con prima data a Londra, in un'arena costruita appositamente per l'occasione alla presenza di 3000 spettatori fortunati. Qui i 4 componenti del gruppo non si esibiranno, per quanto affermato finora, in carne ed ossa ma bensì si materializzeranno come ologrammi ringiovanendo di oltre 40 anni...

Eh sì, gli ABBA si esibiranno sul palco grazie a degli ologrammi e non saranno figure del presente, ma saranno loro da giovani!

Insieme a loro sul palco sarà presente una live band di 10 elementi, però andiamo ad approfondire il grande atteso tour. Con la scelta di apparire giovani con i loro ologrammi è come se la band si proiettasse nel futuro, congelando quei tempi d'oro nell'apice del loro successo. "É qualcosa che non è mai stato fatto prima" hanno rivelato gli ABBA. Le versioni digitali sono state create grazie a mesi di riprese in motion capture che permetteranno, sia alla band che al pubblico, di tornare indietro nel tempo.

Con questo gli ABBA creeranno il concerto più strano e spettacolare che sia mai possibile immaginare, raccontano nella diretta che hanno organizzato su YouTube. Il futuro è nelle loro mani...olografiche.

Dunque, non ci resta che aspettare questo grande evento tornando indietro di 40 anni!

Sul nostro sito puoi trovare tanti approfondimenti sugli ologrammi e su molti prodotti interattivi e tecnologici, clicca qui!