Menu

Il nuovo mezzo pubblicitario: il drone display sferico

  • Settembre 17, 2018

Immagina una pubblicità rotante che fluttua sopra le nostre teste durante concerti, eventi o partite, mostrando il tuo prodotto con un effetto olografico.

Ecco, questo sarà possibile grazie al nuovo drone con display presentato da NTT Data.

Il display è formato da un sistema di strisce LED che, ruotando, dà forma ad immagini tridimensionali. Concepito per l’utilizzo pubblicitario, il drone con display trasmetterà messaggi promozionali e creativi disegnando ologrammi in cielo. I progettisti sono riusciti ad ottenere questo effetto scenografico, montando sulla struttura del drone un rotore composto da 8 strisce led sottili. Quando il rotore inizia a girare ad alta velocità, le luci si accendono coordinatamente, senza interferire con il volo del drone e i flussi d’aria correlati, formando così immagini tridimensionali, simili ad ologrammi.

Il drone sferico può essere programmato per fornire informazioni ad un evento, trasmettere pubblicità, o per essere incorporato direttamente nell’evento. Sostituendo quegli striscioni d’altri tempi trainati da aerei, un cielo pieno di pubblicità sferiche potrebbe essere il futuro della tecnologia pubblicitaria.

Attualmente non disponibile per la vendita, il drone sferico è piccolo, leggero ed estremamente manovrabile, rendendolo un complemento perfetto per il marketing e la pubblicità. Sarà possibile, ad esempio, inviare un drone direttamente alla porta di chi ha espresso interesse per il tuo nuovo prodotto, per presentargliene le caratteristiche ed i dettagli. I parchi a tema Disney, infatti, sono rimasti molto affascinati da questa nuova tecnologia, tanto da essere intenzionati a collocare questo tipo di video drone in spettacoli e parchi per informare sugli eventi e come parti reali degli spettacoli stessi.

Il colore brillante e l’estrema manovrabilità del drone gli permettono di diventare un’aggiunta straordinaria per concerti, spettacoli ed eventi sportivi. Gli inserzionisti non saranno più limitati a display in stile cartellone che sfiniscono rapidamente il pubblico.

Aspetteremo con impazienza il drone sferico, progettato per trasmettere messaggi in un modo completamente nuovo.